Storia

La nostra storia


La nostra azienda nasce nel lontano 1954 dall’idea di Renato Groppini con la collaborazione della moglie Assunta Agazzi. Minuterie Groppini si consolida negli anni tanto che nel 2009, viene ampliata grazie all’apporto del nipote Stefano.
Sulla base dei progetti iniziali si ha una spinta verso l’innovazione: vengono introdotti nuovi metodi produttivi e di controllo; al fine di assicurare al cliente alta qualità del prodotto e miglior prezzo.

Dal 2009 ad oggi abbiamo triplicato l’organico, rimanendo sempre alla ricerca di figure professionali strategiche.
Solamente negli ultimi due anni sono stati introdotti quattro torni: due torni Star SR-32J, un tornio Citizen A20, un tornio Star SB-12R, raggiungendo complessivamente un parco macchine composto da 16 torni.
La costante innovazione ha permesso all’azienda di conseguire la certificazione ISO 9001:2015.

Nel 2019 è stato avviato un piano di investimenti volto ad interconnettere l’intera azienda in chiave “Industria 4.0”.

Il nostro prossimo obiettivo sarà quello di rinnovare ed ampliare la sede produttiva ed avere una superficie coperta di 1.500 m².

L’azienda punta al miglioramento e all’innovazione tecnologica continua, in grado di potenziare sia l’area della qualità che l’area della produzione. Il nostro fine è quello di soddisfare gli standard del cliente offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Affidabilità, professionalità e precisione sono i valori fondanti che alimentano il nostro lavoro quotidiano.